Il Moto Club Deruta 2012 “Città della Maiolica” nasce dalla passione di un gruppo di amici per le moto e dalla loro voglia di stare insieme e di conoscere persone e luoghi diversi.

Una sera del mese di Dicembre 2011, il Moto Club ha approvato il proprio Statuto costituendosi quale Associazione Sportiva Dilettantistica (A.S.D.) apolitica e senza scopo di lucro.

Il 14 Dicembre 2011, attraverso l’affiliazione alla Federazione Motociclistica Italiana (F.M.I.) e la successiva iscrizione nell’apposito registro del C.O.N.I. con il n° di matricola 8537, ha conseguito il riconoscimento ai fini sportivi.

La nostra sede è posta in Deruta Via Tiberina 179, la via principale della città, lungo la quale sono ubicate le numerose botteghe artigiane per la produzione della maiolica che hanno reso famosa Deruta nel mondo.

Da subito i soci hanno avviato, anche collaborando con le altre associazioni operanti nel territorio, una serie di iniziative con lo scopo di promuovere, oltre alle risorse del territorio comunale, le immense risorse ambientali e culturali della nostra regione.

Tra queste attività il Motoraduno  “Citta della Maiolica” che ogni anno, durante il periodo estivo, vede crescere sempre più il numero dei partecipanti.

Il Moto Club nell’anno 2015 è stato insignito dalla F.M.I. del logo per la “Qualità Turistica” per raggiunti risultati di “Accoglienza, Intrattenimento e Contenuti Turistici e Culturali” nello svolgimento delle proprie attività.

DIRETTIVO:

Stefano Todini – PRESIDENTE

e-mail: motoclubderuta@gmail.com – cell.: 349 8348560

Mauro Branda – VICE PRESIDENTE

Maria Helena Sebastiani – SEGRETARIA

Cristian Scacciatelli – CONSIGLIERE

Pierluigi Giambenedetti – CONSIGLIERE

Vanni Niccacci – CONSIGLIERE

 

 

 

Lascia un commento